Vai al contenuto

Benvenuto don Carlo!

Mercoledì 11 settembre 2024 presso la chiesa di San Giacomo si è tenuto un primo incontro informale con il futuro nuovo parroco don Carlo Gusso. Dopo una breve presentazione dei partecipanti delle quattro parrocchie, anche don Carlo si è presentato: originario di Caorle è entrato in seminario all'età di 11 anni, è stato ordinato sacerdote che non aveva ancora compiuto 25 anni. Dopo alcuni anni come viceparroco nelle parrocchie di Burano e in via Bissuola, come parroco ha conosciuto i disagi dell'acqua alta per due Natali successivi, quando ancora non c'era il Mose, nelle parrocchie di Murano, e sperava che tale esperienza bastasse per tutta la vita, quando il Patriarca l'ha nominato parroco di Borbiago, ma evidentemente così non è....Dopo dodici anni ecco il suo ritorno a Venezia.

Ha accolto con serenità la nuova nomina anche se ovviamente gli dispiace lasciare la realtà della parrocchia di Santa Maria Assunta di Borbiago, e chiede di avere pazienza con lui affinchè possa ambientarsi e conoscere le comunità per costruirne insieme una unica cercando di mantenere la specificità di ciascuna.

Alcune frasi significative: "non ci sarà più il mio ma il nostro" "Gesù ci convoca e ci fa stare insieme" "il confronto non deve essere tra di noi ma con Gesù" " bisogna saper accettare gli sbagli". E mai nessuno dovrà dirgli "si è sempre fatto così"!

Successivamente il gruppo si è spostato in patronato per un buffet.

Lascia un commento

X